I) CONDIZIONI GENERALI D’USO

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi GS SOLUTIONS. Utilizzando i Servizi GS SOLUTIONS accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso. Offriamo un’ampia gamma di Servizi GS SOLUTIONS e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di un Servizio GS SOLUTIONS (ad esempio: dispositivi gamma biolight, Buoni Regalo o le applicazioni GS SOLUTIONS per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio GS SOLUTIONS (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.
Modulo di notifica e procedura per la segnalazione di violazioni di diritti.

1. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Quando utilizzi i Servizi GS SOLUTIONS o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi GS SOLUTIONS, come il nostro Centro comunicazioni. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

2. SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE
Come parte dei Servizi GS SOLUTIONS ti suggeriremo funzionalità, prodotti e servizi, inclusi annunci pubblicitari di terze parti che potrebbero interessarti e, inoltre, identificheremo le tue preferenze e personalizzeremo la tua esperienza.

3. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi GS SOLUTIONS sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di GS SOLUTIONS o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi GS SOLUTIONS è di esclusiva proprietà di GS SOLUTIONS ed è protetta dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e di diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi GS SOLUTIONS senza l’espresso consenso scritto di GS SOLUTIONS. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi GS SOLUTIONS, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi GS SOLUTIONS senza l’espresso consenso scritto di GS SOLUTIONS.

4. MARCHI
Visita la pagina Marchi registrati e brevetti per visualizzare una lista non esaustiva dei marchi di GS SOLUTIONS. Inoltre, il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi GS SOLUTIONS sono marchi o segni distintivi di GS SOLUTIONS. I marchi e i segni distintivi di GS SOLUTIONS non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di GS SOLUTIONS, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare GS SOLUTIONS. Tutti gli altri marchi non di proprietà di GS SOLUTIONS che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi GS SOLUTIONS sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi ad GS SOLUTIONS o sponsorizzati da GS SOLUTIONS.

5. BREVETTI
I Servizi GS SOLUTIONS e le funzionalità accessibili mediante tali servizi sono protetti da uno o più brevetti di proprietà di GS SOLUTIONS. I Servizi GS SOLUTIONS utilizzano in tutto o in parte uno o più brevetti sulla base di licenze. Visita la pagina Marchi registrati e brevetti per visualizzare una lista non esaustiva dei brevetti di proprietà di GS SOLUTIONS e dei brevetti concessi in licenza ad GS SOLUTIONS.

6. LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI GS SOLUTIONS
A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d’Uso, i Termini del Servizio, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, GS SOLUTIONS o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi GS SOLUTIONS e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio GS SOLUTIONS o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi GS SOLUTIONS o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso o dai Termini del Servizio restano in capo ad GS SOLUTIONS o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi GS SOLUTIONS in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di GS SOLUTIONS in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di GS SOLUTIONS senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi GS SOLUTIONS. Potrai utilizzare i Servizi GS SOLUTIONS esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da GS SOLUTIONS.

7. IL TUO ACCOUNT
Potresti aver bisogno del tuo account GS SOLUTIONS per usare certi Servizi GS SOLUTIONS ed essere tenuto ad accedere al tuo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.
Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul tuo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al tuo account. Accedi alla pagina I tuoi pagamenti per gestire le tue opzioni di pagamento.
Se usi i Servizi GS SOLUTIONS, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Ti invitiamo a consultare le nostre Pagine di Aiuto su come proteggere la tua privacy per accedere ai tuoi dati personali.
Non dovrai usare i Servizi GS SOLUTIONS: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi GS SOLUTIONS e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso ai Servizi GS SOLUTIONS o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche, tutte accessibili sul nostro sito. Nonostante tale limitazione o chiusura, potrai continuare ad avere accesso ai contenuti e ai servizi acquistati fino a quel momento.

8. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
E’ consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso GS SOLUTIONS e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di un Modulo di notifica completo in ogni sua parte) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi GS SOLUTIONS, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi GS SOLUTIONS, ti invitiamo a completare e ad inviarci il Modulo di notifica e provvederemo sollecitamente.
Se decidi di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente “contenuti”), concedi ad GS SOLUTIONS (a) la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e (b) il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore.
Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i tuoi contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali concedi l’accesso.
Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di GS SOLUTIONS e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di un ti impegni a tenere indenne GS SOLUTIONS da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro GS SOLUTIONS, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

9. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
GS SOLUTIONS rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, segui la nostra Procedura per la segnalazione di violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.

10. TERMINI SOFTWARE GS SOLUTIONS
In aggiunta alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il software (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade e la relativa documentazione) che mettiamo a tua disposizione di volta in volta in relazione ai Servizi GS SOLUTIONS (il “Software GS SOLUTIONS”) è soggetto ai termini che trovi nei Termini aggiuntivi per il Software GS SOLUTIONS.

11. ATTIVITÀ DI TERZI
Soggetti diversi da GS SOLUTIONS gestiscono negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti su questo sito. Inoltre, forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. A meno che non sia, in maniera esplicita, indicato diversamente nelle presenti Condizioni Generali d’Uso, o nelle seguenti Condizioni Generali di Vendita oppure nei Termini didel Servizio, non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. GS SOLUTIONS non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nelle tue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d’uso.

12. VENDITORI TERZI E IL RUOLO DI GS SOLUTIONS
GS SOLUTIONS consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su propri portali. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, GS SOLUTIONS facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. GS SOLUTIONS rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore. GS SOLUTIONS non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Salvo quanto indicato di seguito in questa sezione, il venditore terzo è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente.
Se gli articoli del venditore terzo recano l’indicazione Spedito da GS SOLUTIONS, sarà GS SOLUTIONS a occuparsi della consegna e qualsiasi problema relativo all’ordine sarà gestito dal nostro Servizio Clienti. Per ulteriori informazioni, in particolare su come risolvere le controversie in questi casi, visita la nostra pagina Logistica di GS SOLUTIONS.
Se gli articoli del venditore terzo non recano l’indicazione Spedito da GS SOLUTIONS, sarà il venditore a gestire la consegna del tuo ordine.

13. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi GS SOLUTIONS sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi GS SOLUTIONS potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
GS SOLUTIONS non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi GS SOLUTIONS.
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della legge italiana(fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali italiani.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a informarci utilizzando la funzione Contattaci.

15. CONTROLLI DELLE ESPORTAZIONI
Accetti di non esportare, riesportare o trasferire qualsiasi prodotto (inclusi software o altri prodotti digitali) che hai acquistato sul sito verso qualsiasi paese, individuo, società, organizzazione o ente verso cui tale esportazione è limitata o vietata dalla legge. Ad esempio, le sanzioni economiche e gli embarghi imposti dall’Unione Europea, dalle Nazioni Unite, dai Dipartimenti di Stato, del Tesoro o del Commercio degli Stati Uniti e da altre autorità governative (come gli embarghi imposti a specifici paesi, o le sanzioni economiche imposte a individui o società per reati di terrorismo o riciclaggio di denaro) possono proibire di portare prodotti, anche per uso personale, in altri paesi, e/o di inviare prodotti (sia fisicamente per posta o digitalmente via e-mail o attraverso la condivisione di file) a determinati individui, società, organizzazioni o enti. Inoltre, accetti di non acquistare alcun prodotto o servizio dal sito qualora tu stesso sia soggetto a misure restrittive (sanzioni).

16. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi GS SOLUTIONS, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi GS SOLUTIONS. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

17. RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

18. MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi GS SOLUTIONS solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

19. I NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da GS SOLUTIONS S.p.A. GS SOLUTIONS
GS SOLUTIONS C.so Garibaldi 109 Corato (BA) Italy 70033
Ulteriori contatti:
GS SOLUTIONS S.p.A
GS SOLUTIONS S.p.A, Succursale Milanese, C.so Venezia 7, 20124 Milano, Italia; Registro delle Imprese di Bari –REA n. BA – 646181; Codice Fiscale e P.IVA 08727420724.
Puoi contattarci anche tramite il nostro Servizio Clienti e potremo comunicare con te tramite e-mail o telefono.

20. MODULO DI NOTIFICA E PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati e sei in possesso dei requisiti per il Registro marche, ti invitiamo ad iscriverti al servizio ed inviare la segnalazione attraverso il Registro Marche. Altrimenti, ti invitiamo ad inviare la segnalazione attraverso il nostro Modulo di notifica. Questo modulo può essere utilizzato per segnalare la presunta violazione di tutti i diritti di proprietà intellettuale, comprese a titolo esemplificativo le segnalazioni riguardanti il diritto d’autore, marchio, design e brevetto.
Una volta ricevuta una segnalazione potremo intraprendere diverse azioni. Ad esempio, potremo rimuovere le informazioni di un articolo o un articolo, e chiudere un account in caso di ripetute violazioni ove ricorrano le condizioni. Tutte queste azioni sono intraprese senza che ciò implichi ammissione di responsabilità e senza pregiudizio di ogni nostro diritto, rimedio o difesa, che ci riserviamo espressamente di esercitare. Ciò include l’invio della segnalazione ai soggetti coinvolti nella predisposizione del contenuto ritenuto illecito. Ti impegni a tenere indenne GS SOLUTIONS da tutte le azioni di terzi contro GS SOLUTIONS derivanti da o connesse con l’invio di una segnalazione.

Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi GS SOLUTIONS. Utilizzando i Servizi GS SOLUTIONS, accetti integralmente le presenti condizioni.

II. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Offriamo un’ampia gamma di Servizi GS SOLUTIONS e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di un Servizio GS SOLUTIONS (ad esempio: dispositivi gamma biolight, Buoni Regalo o le applicazioni GS SOLUTIONS per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio GS SOLUTIONS (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. IL NOSTRO CONTRATTO
La presentazione di prodotti e di servizi sul sito o tramite le applicazioni GS SOLUTIONS per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire.
Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Nella parte alta della stessa pagina, troverai il tasto “Compra ora”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine.
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad GS SOLUTIONS per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Ricezione Ordine”). Se utilizzi alcuni Servizi GS SOLUTIONS (quali ad esempio le applicazioni GS SOLUTIONS per dispositivi mobili) la Ricezione Ordine potrà essere pubblicata nel Centro comunicazioni accessibile dal sito. La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con GS SOLUTIONS EU Sarl si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail o pubblicheremo un messaggio nel Centro comunicazioni sul sito di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere Conferme Spedizione separate. L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui gli articoli inclusi nel tuo ordine verranno spediti o dopo cinque giorni dall’autorizzazione al pagamento, a seconda di quale fra queste due condizioni si verifica prima. Per ulteriori informazioni sull’autorizzazione al pagamento consulta la pagina d’aiuto Autorizzazioni al pagamento. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD) una volta che ne è iniziato lo scaricamento (c.d. download) o l’uso.
Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF e potrai richiederli al servizio clienti. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nella Conferma Spedizione. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

2. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO GS SOLUTIONS
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 3 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.
Dovrai comunicare ad GS SOLUTIONS C.so Garibaldi 109 Corato (BA) Italy 70033
l’esercizio del diritto di recesso (i) seguendo le istruzioni disponibili utilizzando la funzione Contattaci utilizzando il modulo elettronico.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 3 giorni e che il prodotto sia restituito ad GS SOLUTIONS attraverso le istruzioni disponibili nel sito.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro Servizio Clienti tramite la funzione Contattaci.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da GS SOLUTIONS, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad GS SOLUTIONS, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro sito entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di GS SOLUTIONS, se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
– fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

POLITICHE DI RESO GS SOLUTIONS
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, i prodotti venduti da GS SOLUTIONS S.p.A possono essere restituiti ad GS SOLUTIONS entro 30 giorni dalla consegna, fatte salve le eccezioni al diritto di recesso, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.

3. PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge se non specificati
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o pubblicando un avviso nel Centro comunicazioni del sito se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

4. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA GS SOLUTIONS E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da GS SOLUTIONS differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale – cui è tenuta GS SOLUTIONS quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. GS SOLUTIONS risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
Potrai trovare maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale, con casistiche esemplificative, contattando il nostro Servizio Clienti tramite la funzione Contattaci.
Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da GS SOLUTIONS nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti tramite la funzione Contattaci.
Nei limiti consentiti dalla legge, GS SOLUTIONS declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
GS SOLUTIONS non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a inefficienza del servizio di trasporto nazionale.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. GS SOLUTIONS non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

5. AGGIORNAMENTI SOFTWARE
Per i prodotti con elementi digitali, GS SOLUTIONS (o un soggetto terzo interessato) rilascerà i seguenti tipi di aggiornamento per i prodotti digitali acquistati:
– Ove applicabile, aggiornamenti specificati nella pagina di dettaglio del prodotto al momento dell’acquisto del prodotto stesso; e (ii) aggiornamenti previsti dalla legge, anche per garantire la conformità di tale prodotto; per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti tramite la funzione Contattaci.

– GS SOLUTIONS (o un soggetto terzo interessato) potrebbe inoltre fornire periodicamente ulteriori aggiornamenti del prodotto, ad esempio per: (i) offrire o migliorare nuove funzionalità, nuovi design, nuove interfacce e/o caratteristiche; (ii) apportare modifiche tecniche minori; e/o (iii) per motivi legali o di sicurezza, se ritenuto ragionevolmente necessario da GS SOLUTIONS (o da un soggetto terzo interessato). Alcuni di questi aggiornamenti potrebbero non essere necessari per garantire la conformità del prodotto. Accettando le Condizioni Generali di Vendita, accetti di ricevere tali aggiornamenti.
– Accetti che gli aggiornamenti possano essere eseguiti automaticamente, senza necessità di un tuo intervento. Se un aggiornamento non è automatico, avrà effetto solo dopo l’installazione da parte tua. Accetti inoltre che l’installazione non tempestiva o non corretta degli aggiornamenti potrebbe compromettere le prestazioni o le funzionalità dei prodotti interessati. GS SOLUTIONS non sarà ritenuta responsabile per eventuali difetti di conformità derivanti dalla mancata installazione degli aggiornamenti da parte tua.

6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della legislazione italiana (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali italiani. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai Tribunali dello Stato membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.

7. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

8. RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

9. MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare gsbiolab.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

10. I NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da GS SOLUTIONS S.p.A. GS SOLUTIONS
GS SOLUTIONS C.so Garibaldi 109 Corato (BA) Italy 70033
Ulteriori contatti:
GS SOLUTIONS S.p.A
GS SOLUTIONS S.p.A, Succursale Milanese, C.so Venezia 7, 20124 Milano, Italia; Registro delle Imprese di Bari –REA n. BA – 646181; Codice Fiscale e P.IVA 08727420724.
Puoi contattarci anche tramite il nostro Servizio Clienti e potremo comunicare con te tramite e-mail o telefono.